rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

In valigia 825 grammi di cocaina purissima, arrestato in aeroporto

Operazione della Finanza. In manette un trentanovenne che stava rientrando dalla Repubblica Dominicana. A inchiodarlo è stato il fiuto di un cane antidroga. La cocaina sequestrata aveva un valore di mercato superiore ai 200 mila euro

Un corriere della droga di ritorno dalla Repubblica Dominicana è stato arrestato dai finanzieri in servizio nell'aeroporto 'Falcone e Borsellino'. In manette è finito un trentanovenne (B.S. le sue iniziali). L'uomo nascondeva all'interno del bagaglio 825 grammi di cocaina purissima. E' stato intercettato dai militari in arrivo dal Paese sudamericano mentre si accingeva ad abbandonare l'aeroporto con il prezioso carico.

A inchiodare l'uomo (di origini catanesi) è stato un cane antidroga. Insospettiti dalla "segnalazione" del quattrozampe le Fiamme Gialle hanno eseguito il controllo del bagaglio "dove hanno trovato - dicono - ben nascosto all'interno di alcuni contenitori per cosmetici, l'ingente quantitativo di sostanza stupefacente".

E' così scattato subito l'arresto e il sequestro della droga, mentre il trentanovenne è stato accompagnato, su disposizione della Procura della Repubblica di Palermo, nel carcere 'Pagliarelli'. La purezza della cocaina, una volta tagliata, avrebbe consentito il confezionamento di oltre duemila dosi, con un valore di mercato superiore ai 200 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In valigia 825 grammi di cocaina purissima, arrestato in aeroporto

PalermoToday è in caricamento