rotate-mobile
Cronaca Via dei Benedettini

All'ospedale dei bambini arrivano i "Clown in corsia", giochi e regali per i pazienti

Domani medici, psicologici, animatori e semplici volontari attraverseranno le corsie della struttura per giocare con i piccoli ospiti della struttura

Anche un sorriso può aiutare un bambino costretto a trascorrere le giornate in ospedale, tra terapie e apparecchiature mediche. Lo sanno bene i volontari che domani faranno visita ai piccoli pazienti del "Di Cristina" di Palermo per l'iniziativa "Clown in corsia".

Nel primo pomeriggio medici, psicologici, animatori e semplici volontari attraverseranno le corsie della struttura portando regali, palloncini, nasi rossi, e soprattutto tanti sorrisi ai bimbi ricoverati.

“Il ruolo del volontariato assume in un momento di crisi, come quello che stiamo attraversando, un ruolo di fondamentale importanza - dice il vicecapogruppo di Forza Italia all'Ars e coordinatore azzurro per la provincia di Palermo Vincenzo Figuccia - . Per questo ho voluto sostenere con forza questa splendida iniziativa, organizzata dall'associazione Triscele, in collaborazione con il centro di accoglienza Don Puglisi e con l'associazione Cambia la Sicilia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ospedale dei bambini arrivano i "Clown in corsia", giochi e regali per i pazienti

PalermoToday è in caricamento