Il mistero della mamma scomparsa da due settimane: "Claudia dove sei? I bimbi piangono"

La vicenda della 35enne di Campofiorito è stata affrontata a "Chi l'ha visto?". L'ultima telefonata al marito ("Vado a fare la spesa a Corleone"), il giallo dell'auto ritrovata all'aeroporto: "Non avevamo avuto screzi, non riesco a trovare una ragione..."

Piero Bono e Claudia Stabile

Una telefonata: "Vado a fare la spesa". Poi il nulla. Quella di Claudia Stabile, giovane mamma di 35 anni di Campofiorito, è una scomparsa che dopo due settimane non trova ancora una spiegazione. L'ultima traccia risale alle 9.15 dello scorso 8 ottobre. "Visto che è il tuo compleanno - ha detto Claudia Stabile in una telefonata al marito - sto andando a Corleone per comprare il necessario per prepararti una torta". Ma di lei se ne sono perse le tracce. Una vicenda che ha trovato anche la ribalta nazionale perché il giallo è stato affrontato ieri sera in tv da "Chi l'ha visto?".

Ospite della trasmissione, in collegamento da casa sua a Campofiorito, c'era Piero Bono, 38 anni, il marito della donna. La coppia ha tre figli piccoli. "Mi sono preoccupato subito perché mia moglie doveva poi andare a prendere la bambina a scuola, ma non c'è mai andata. Ho chiamato anche in ospedale ma non sapevano nulla".

Così dopo due notti Piero Bono è andato a Palermo a cercarla in stazione. "Ho fatto l'ultimo tentativo: sono andato in aeroporto, e dalla rampa ho notato subito la nostra auto parcheggiata". La macchina era aperta, c'erano le chiavi sotto al tappetino. L’ingresso dell’auto a Punta Raisi - come riportato nel biglietto - è stato effettuato un'ora e mezzo dopo la telefonata. "La sua scomparsa è un mistero - dice il marito - non avevamo avuto discussioni. Il giorno primo era stato normalissimo, ed era tutto bellissimo". Dall'8 ottobre sono passati 15 giorni. "I bimbi ora piangono notte e giorno, perché vogliono la mamma, stanno soffrendo tantissimo", dice Bono.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma dov'è Claudia? Una risposta potrebbe arrivare dalle telecamere piazzate in strada. Con sé la donna aveva solo la patente di guida: un documento che di fatto le impedirebbe di prendere un aereo. La giovane mamma non aveva social network e sembra non aver lasciato tracce. "Chi l'ha visto?" si è occupato della vicenda sia a inizio programma che alla fine. "Durante la trasmissione - ha ammesso la conduttrice Federica Sciarelli - non è arrivata purtroppo alcuna segnalazione. Claudia Stabile sembra essere sparita nella nulla, nessuno l'ha vista". Il marito ha chiuso con un appello alla moglie: "Fatti sentire, dacci un segnale. Soprattutto per i nostri figli perché non ce la fanno più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, prima vittima a Palermo: 55enne muore all'ospedale Civico

  • Virus, sui social si pianifica l'assalto ai supermercati: in campo polizia e carabinieri

  • Sesso a 3 in strada davanti ai vigili: "Così passiamo la quarantena", denunciata giovane palermitana

  • Coronavirus, come ordinare da mangiare a domicilio: la lista delle attività a Palermo e provincia

  • Controlli sui prezzi di frutta e verdura, rincari anche del 100% di finocchi e fagiolini

  • Riempiono i carrelli della spesa ma non vogliono pagare, ressa al Lidl di viale Regione

Torna su
PalermoToday è in caricamento