rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Flavia / Porticello

Arriva il circo, ma l'allaccio elettrico è abusivo: arrestato il responsabile

Blitz dei carabinieri a Porticello: in manette un torinese di 48 anni, titolare del Live Circus. Per rubare la luce aveva forzato una cassetta dell'Enel

Arriva il circo, ma l'allaccio alla rete elettrica è abusiva. Così il responsabile dell'evento finisce in manette. E' successo ieri pomeriggio. Tutta la carovana a seguito del Live Circus si era stabilita da qualche giorno a Porticello, in vista di una serie di spettacoli. La loro presenza ha fatto scattare i "soliti" controlli per l’accertamento delle regolarità amministrative. E proprio nel corso di una di queste verifiche i carabinieri della stazione di Santa Flavia hanno scoperto l'allaccio abusivo.

I militari locali sono intervenuti con l’ausilio del personale tecnico dell'Enel. E hanno appurato che il responsabile del circo, un torinese di 48 anni (V.F. le iniziali), per alimentare la propria attività, aveva effettuato un allaccio abusivo alla rete pubblica forzando una cassetta dell’Enel, che permetteva di erogare energia per l’intera struttura. L'uomo è stato arrestato. Al termine delle formalità di rito, è stato portato in regime di arresti domiciliari nel proprio domicilio, in attesa del rito direttissimo nel Tribunale di Termini Imerese. Alla fine il giudice ha convalidato l’arresto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il circo, ma l'allaccio elettrico è abusivo: arrestato il responsabile

PalermoToday è in caricamento