rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Controlli nel week end, 5 arresti e tre segnalazioni per droga

Sono finiti in manette un cittadino georgiano ricercato, due uomini sorpresi a forzare la porta di un appartamento in viale Resurrezione e due giovani per spaccio

Cinque arresti e tre segnalazioni per droga. E' il bilancio di una serie di controlli effettuati dai carabinieri nel week end. Sabato mattina, intorno alle 13,30 una pattuglia ha fermato in via Gallo a Partanna Mondello un cittadino georgiano, K.B. di 25 anni,. Dopo un rapido accertamento è risultato che sul giovane pendeva un provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di Torre Annunziata (Na), per tentata rapina in un'abitazione di Torre del Greco, commessa ad inizio 2012. Il venticinquenne è stato così arrestato e trasferito all'Ucciardone.

Nel corso di un altro controllo, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato due incensurati, C.C., 42 anni, e S.A. di 23 anni, entrambi palermitani. I due sono stati bloccati mentre forzavano la porta di un appartamento al secondo piano di  una palazzina in viale della Resurrezione. Dopo la convalida degli arresti, sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa del processo.

Un pregiudicato di 31 anni, N.G., è stato invece arrestato in via Santocanale per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Già sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari per reati analoghi, i militari hanno rinvenuto durante una perquisizione nella sua abitazione due grammi di hashish e sei grammi di marijuana, suddivise in dosi, pronte per essere spacciate al dettaglio. L'uomo è stato arrestato e trasferito all'Ucciardone.

Intorno alle 3 della scorsa notte, durante un’operazione antidroga in via Senocrate di Agrigento, all'interno dello Zen 2, i carabinieri hanno arrestato R.A., pregiudicato palermitano di 32 anni. Gli investigatori hanno bloccato l'uomo mentre cedeva alcune dosi di stupefacenti, trovandogli addosso quindici grammi di cocaina e due grammi di marijuana, oltre a 200 euro. Anche per lui si sono spalancate le porte dell'Ucciardone.  

Infine, in viale Giuseppe di Vittorio, una pattuglia della Stazione Acqua dei Corsari ha denunciato e segnalato alla Prefettura tre persone per assunzione di sostanze stupefacenti (cocaina e hashish): si tratta di C.D. di 37 anni, P.N. di 28 anni e D.R. di 30 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel week end, 5 arresti e tre segnalazioni per droga

PalermoToday è in caricamento