rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pollina

Cinghiali ovunque, Madonie sotto assedio: "Via all'ordinanza per stoppare l'invasione"

I sindaci del comprensorio incontrano l'assessore regionale all'Agricoltura: "Si è deciso di lavorare alla stesura di un'ordinanza che dia possibilità di intervento ai Comuni"

"Sono anni che cerchiamo una soluzione efficace al problema dei suidi nei nostri territori. Oggi, dopo un lungo confronto, si è deciso di lavorare alla stesura di un'ordinanza che dia possibilità di intervento ai sindaci per contenere l'invasione dei cinghiali nel Parco delle Madonie". Lo dice il sindaco e deputato Pd Magda Culotta dopo l'incontro di questa mattina con l'assessore regionale all'Agricoltura, Antonello Cracolici. Alla riunione, assieme al sindaco di Pollina - che ha chiesto l'incontro - hanno partecipato una decina di primi cittadini e il presidente del Parco delle Madonie, Angelo Pizzuto.

L'incontro è stato anche l'occasione per parlare con l'assessore Cracolici della perimetrazione dei boschi - effettuata dal Piano regionale forestale - e della sua refluenza urbanistica. L'assessore convocherà una conferenza di servizi con il corpo forestale e i dipartimenti dei beni culturali e dell'urbanistica per affontare il problema.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiali ovunque, Madonie sotto assedio: "Via all'ordinanza per stoppare l'invasione"

PalermoToday è in caricamento