rotate-mobile
Cronaca Addaura / Lungomare Cristoforo Colombo

A caccia di cibo all'Addaura: branco di cinghiali svuota i cassonetti

Torna l'emergenza, gli animali sono stati avvistati nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo. Giampiero Trizzino, portavoce M5S all’Ars, ha annunciato che porterà la questione in commissione Ambiente: "Rischi per l'incolumità della popolazione e degli automobilisti"

Torna l’emergenza cinghiali a Palermo e torna la paura fra i cittadini. Ieri notte sono stati avvistati degli esemplari nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo, all’Addaura. Gli animali selvatici sono stati attratti da cassonetti stracolmi di rifiuti alla ricerca di residui di cibo. 

Il consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle, Randazzo Antonino, e il consigliere cinquestelle di circoscrizione, Giovanni Galioto, hanno inviato nota urgente alla Rap per richiedere maggiore pulizia e tempi di prelievo più rapidi nella zona dell'avvistamento dei cinghiali al fine di evitare la tracimazione dei cassonetti e scoraggiare gli animali a raggiungere il centro abitato alla ricerca di cibo. 

I portavoce del M5S hanno inoltre richiesto un incontro all’assessore Marino al fine di avere notizie sul piano di comunicazione e l’attivazione di un numero verde per segnalare i cinghiali, iniziative che erano state concordate lo scorso gennaio nel corso di un tavolo tecnico Regione-Comune per gestire l’emergenza.

Giampiero Trizzino, portavoce M5S all’Ars ha annunciato che porterà la questione in commissione Ambiente. "Vogliamo sapere quali risultati ha prodotto il tavolo tecnico e quali azioni sono state individuate - spiega Antonino Randazzo - E' fondamentale conoscere lo stato dei fatti affinché si affronti seriamente e concretamente il problema senza dimenticare i rischi per l'incolumità della popolazione e, in particolar modo, degli automobilisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia di cibo all'Addaura: branco di cinghiali svuota i cassonetti

PalermoToday è in caricamento