rotate-mobile
Cronaca Tommaso Natale / Via Socrate

Panico a Tommaso Natale, cinghiale fa irruzione in una scuola elementare

L'animale ha notato il cancello aperto e si è fiondato nei locali dell'istituto Caponnetto di via Socrate. Dopo aver scorrazzato nei corridoi è uscito ed è stato abbattuto all'esterno con una fucilata

Un'irruzione a sorpresa, il panico tra i corridoi, le urla. E' finita con un colpo di fucile la scorribanda di un cinghiale nella scuola elementare Caponetto di Tommaso Natale. L'animale, forse in cerca di cibo, è entrato questa mattina nell'istituto di via Socrate. Inizialmente ha varcato il cancello principale esterno - che era mezzo aperto - quindi, dopo aver attraversato il giardino, è stato notato dal custode, che ha chiuso il portone interno della scuola. A questo punto è scattato il panico.

Cinghiale fa irruzione in una scuola

Il personale amministrativo presente a scuola - in tutto c'erano 6-7 persone - si è barricato dentro, mentre il cinghiale - probabilmente infastidito - ha iniziato a "caricare" fino a sfondare il vetro e facendo minacciosamente irruzione nei locali dell'istituto. "C'era gente che urlava e scappava ovunque, persone sui banchi e sulle cattedre".

Sono state fasi assai concitati, nelle quali uno dei custodi - colpito da uno zoccolo - è rimasto ferito lievemente alla gamba. Il cinghiale a questo punto ha scorrazzato lungo il corriodio, poi è uscito verso l'esterno. Nel frattempo - ad attenderlo - ha trovato i vigli del fuoco, i carabinieri della compagnia di San Lorenzo, i sanitari del 118, gli uomini del Corpo Forestale e i veterinari dell'Asp.

La scorribanda del cinghiale alla scuola Caponnetto: video

Ne è nata una vera propria caccia al cinghiale. L'inseguimento nel giardino è finito nel sangue. Perché il cinghiale - ormai alle corde - è stato abbattuto con un colpo di fucile sparato dagli uomini delle forestale dopo l'autorizzazione della ripartizione faunistica venatoria. Uccisione che si era necessaria perché l'animale dopo avere sfondato la porta a vetri si era ferito al muso e per questo era diventato più aggressivo. Dopo il via libera dell'Asp verrà rimossa la carcassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico a Tommaso Natale, cinghiale fa irruzione in una scuola elementare

PalermoToday è in caricamento