rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cinema e auto d’epoca sulla strada del vino Alcamo Doc

Si aprirà con l’appuntamento Cinema&Vino alle Tenute Rapitalà di Camporeale, sabato 25 maggio alle 20. Sarà proiettato il film “Un’ottima annata” diretto da Ridley Scott con Russell Crowe

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La storia vinicola, culturale e monumentale di una delle aree vitate più affascinanti della Sicilia, il cinema e le auto d’epoca: sono gli ingredienti dell’undicesima edizione di Auto & D.O.C.

La manifestazione, rievocazione degli anni ’30-’40, quando le auto che transitavano nelle campagne della Sicilia, erano un momento di novità, per la popolazione che viveva nei centri rurali dell’Isola, si aprirà con l’appuntamento Cinema&Vino alle Tenute Rapitalà di Camporeale, sabato 25 maggio alle 20. Sarà proiettato il film “Un’ottima annata” diretto da Ridley Scott con Russell Crowe. Il biglietto ha un costo di 10 euro e prevede anche una degustazione in azienda. Laurent Bernard de la Gatinais, proprietario e presidente di Rapitalà: “Rapitalà apre le porte per promuovere un territorio perché un’azienda non può essere sradicata dall’area in cui opera”.  

La kermesse, si affianca come ogni anno a “Cantine aperte” e vedrà le antiche vetture sfilare, sulla Strada del vino Alcamo Doc, ente che organizza la manifestazione con la Scuderia del Castello di Alcamo. Partner sono anche la Regione (assessorato regionale alle Risorse Agricole e Forestali, assessorato Turismo e Spettacolo e Anfiteatro Segesta) Comune di Alcamo, Comune di Camporeale, Riserva naturale Bosco d’Alcamo e Movimento Turismo del Vino.

 “Organizziamo con entusiasmo in un periodo difficile con risorse scarse questa manifestazione alla quale parteciperanno un centinaio di equipaggi”, commenta con una punta d’orgoglio il presidente della Strada del vino Alcamo Doc, Vincenzo Cusumano. La partenza delle auto d’epoca è fissata per domenica 26 maggio alle 8,30 da piazza Castello dei Conti Modica, ad Alcamo. Il percorso toccherà due cantine, il parco archeologico di Segesta e un relais. È possibile prenotare una visita e una degustazione nelle aziende.

Per informazioni si possono consultare i siti internet www.scuderiadelcastello.it e www.stradadelvinoalcamodoc.it. Quest’ultima associazione risponde per ogni informazione e prenotazione al numero di telefono 0924.25008.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema e auto d’epoca sulla strada del vino Alcamo Doc

PalermoToday è in caricamento