rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Piazza Vergine Maria

Rotoli, in arrivo tre mezzi per la pulizia del cimitero: spesi 80 mila euro

Soddisfatto il dirigente degli Impianti cimiteriali Gabriele Marchese: "Renderà meno faticoso e più veloce lo svuotamento dei cestini. Così la pulizia del camposanto più grande della città sarà più semplice e veloce"

In arrivo un “aiuto” nella pulizia del cimitero più grande della città. E’ già arrivato ai Rotoli il primo dei tre piccoli autocarri che serviranno per il trasporto dei cestini del camposanto. Il Comune ha speso circa 81 mila euro per l’acquisto di questi mezzi (dal costo di 27 mila euro ciascuno) che aiuteranno il personale comunale ed ex Gesip addetto alla pulizia dei viali a rendere più pulito il cimitero.

Sono molti i cittadini che, infatti, lamentano il cattivo stato in cui si trova Santa Maria dei Rotoli. Ma non è d’accordo su questo punto il dirigente degli Impianti cimiteriali del Comune, Gabriele Marchese: “Entro il 15 maggio arriveranno gli altri due gasoloni – ha spiegato-. Sono molto soddisfatto perché, in questo modo, daremo uno strumento in più al nostro personale per rendere meno faticoso e più veloce lo svuotamento dei cestini”.  

Ma nei piani dell’amministrazione c’è di più: “Stiamo lavorando – ha dichiarato Marchese – per raggiungere un obiettivo importante, quello di liberare la sala Bonanno dalle salme in attesa di sepoltura entro la fine di giugno e far tornare quella zona dedicata al museo del cimitero”. Al momento, infatti, nella sala sostano decine di salme in attesa che si liberi il posto nel campo d’inumazione cui sono state assegnate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotoli, in arrivo tre mezzi per la pulizia del cimitero: spesi 80 mila euro

PalermoToday è in caricamento