rotate-mobile
Cronaca Ciminna

Disabile precipita in una scarpata: salvato da un cane

E' successo a Ciminna. L'uomo non è rientrato a casa, così i familiari hanno lanciato l'allarme. Sono scattate le ricerche e solo questa mattina è stato ritrovato in fondo al dirupo, grazie al contributo del quattrozampe

A salvargli la vita è stato un cane. Si è conclusa a lieto fine la vicenda di un disabile, Salvo Sacco, che ieri pomeriggio era finito in una scarpata con la sua carrozzina motorizzata. E' successo in contrada Sergio a Ciminna. L'uomo ieri non è rientrato a casa. Così i familiari hanno lanciato l'allarme. Sono scattate le ricerche e solo questa mattina Sacco è stato ritrovato in fondo al dirupo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Un ruolo decisivo l'ha però svolto un cane: è stato proprio l'animale a trovare per primo il disabile. Il cane ha abbaiato per attirare l'attenzione del suo padrone, poi s'è fatto seguire, fino a quando hanno trovato Sacco. I pompieri lo hanno tirato fuori dalla scarpata. Poi - una volta scampato il pericolo - la corsa verso l'ospedale Buccheri La Ferla per i controlli del caso che hanno scongiurato conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile precipita in una scarpata: salvato da un cane

PalermoToday è in caricamento