Danneggiata trave del sovrappasso: chiuso un tratto della Palermo-Sciacca

Traffico interdetto, in entrambe le direzioni di marcia, tra Roccamena e Salaparuta. Tecnici Anas e vigili del fuoco sul posto per le operazioni di messa in sicurezza. Verso le 18 la strada è stata riaperta

La Palermo-Sciacca

La Palermo-Sciacca è stata provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra Roccamena e Salaparuta. "Il provvedimento - spiega l'Anas - si è reso necessario poiché un trasporto eccezionale non autorizzato ha urtato, danneggiandone una delle travi, il sovrappasso al chilometro 47,600 che scavalca la statale in corrispondenza dello svincolo con la strada provinciale 47bis".

I tecnici di Anas, giunti sul posto per i rilievi, hanno constatato il danno e, grazie all’ausilio di un cestello elevatore dei vigili del fuoco, hanno avviato le operazioni di messa in sicurezza della trave danneggiata. I veicoli in transito potranno bypassare il tratto di statale chiuso utilizzando le rampe di uscita e di entrata dello svincolo.

Intorno alle 18 la strada è stata riaperta. "Gli accertamenti effettuati dai tecnici - dichiara Anas - per determinare tipologia ed entità del danno, non destano preoccupazione per la sicurezza del traffico sottostante. È stato quindi possibile consentire il ripristino della normale circolazione lungo la sottostante statale mantenendo invece, cautelativamente, l’inibizione al transito al di sopra del cavalcavia. Anas provvederà in tempi brevi al ripristino della trave impattata dal mezzo pesante, rimasto non identificato".

Articolo aggiornato alle ore 18,29 dell'8 novembre

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • "Tutte cose levate hai, pezza di tro...": le intercettazioni nella casa di cura delle violenze

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento