rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

"Mancano i bagnini": piscina comunale costretta a chiudere (di nuovo)

L'impianto di viale del Fante sarà accessibile solo fino alle 12, con uscita obbligatoria dalla vasca alle 13. Per rimanere aperto devono essere presenti contemporaneamente almeno due assistenti bagnanti e oggi pomeriggio i numeri non ci sono

Ci risiamo: a causa della mancanza dei bagnini la piscina comunale oggi pomeriggio resterà chiusa. Ad annunciarlo, con una nota, è il Comune di Palermo. "L'ultimo ingresso al pubblico sarà consentito alle 12 con uscita dalla vasca alle 13". Non è la prima volta che accade, anzi l'impianto va in tilt di frequente creando notevoli disagi soprattutto ai cittadini che lo frequentano giornalmente. 

A gennaio i consiglieri comunali del Gruppo Pdr Sicilia Futura hanno addirittura parlato di "situazione di emergenza dovuta al fatto che la maggior parte del personale in servizio possiede un contratto part-time, di conseguenza a volte restano scoperti alcuni servizi". Gli assistenti bagnanti sono otto e secondo i consiglieri non sarebbero sufficienti a coprire le fasce orarie nell’intero arco della giornata: per aprire l'impianto devono essere presenti contemporaneamente almeno due bagnini.

Gli orari della piscina in vigore dal 1 febbraio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mancano i bagnini": piscina comunale costretta a chiudere (di nuovo)

PalermoToday è in caricamento