rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Piana degli Albanesi / Strada Statale 624 Palermo - Sciacca

"Lavori al viadotto": chiude (ai mezzi pesanti) per un mese un tratto della Palermo-Sciacca

L'intervento durerà dal 15 novembre al 15 dicembre e interesserà i 13 chilometri compresi tra gli svincoli di Piana degli Albanesi e Zabbia. I mezzi con massa inferiore alle 19 tonnellate potranno proseguire percorrendo la bretella provvisoria creata in bypass al viadotto

Da giovedì un tratto della Palermo-Sciacca chiude ai mezzi pesanti con massa superiore alle 19 tonnellate. Tredici chilometri compresi tra gli svincoli di Piana degli Albanesi e Zabbia. L'area sarà interessata dai lavori di consolidamento del viadotto “Traversa 1”: dal 15 novembre al 15 dicembre l'Anas si occuperà del pulvino e della sostituzione degli apparecchi di appoggio, interventi che prevedono il sollevamento dell’impalcato.

"I mezzi con massa inferiore alle 19 tonnellate - comunica l'Anas - potranno proseguire percorrendo la bretella provvisoria, di lunghezza pari a circa 600 metri, creata in bypass al viadotto. Per i mezzi con peso superiore alle 19 tonnellate diretti da Palermo a Sciacca è consigliato percorrere l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo fino allo svincolo di Gallitello per poi proseguire sulla SS 119 fino al km 21,800 e immettersi sulla sp 9, che si innesta al km 50,500 della SS 624. Percorso inverso per i veicoli con peso superiore alle 19 tonnellate diretti da Sciacca a Palermo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lavori al viadotto": chiude (ai mezzi pesanti) per un mese un tratto della Palermo-Sciacca

PalermoToday è in caricamento