rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villagrazia / Via Villagrazia

Villagrazia, chiude la postazione anagrafica: buio sull'inizio e la durata dei lavori

Il punto di riferimento della borgata per fare, rinnovare le carte d'identità o produrre documenti anagrafici subirà alcuni lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. Dal Comune avviato il potenziamento degli uffici vicini

Chiude la postazione anagrafica di Villagrazia. A tempo indeterminato. Il punto di riferimento della borgata palermitana per fare, rinnovare le carte d’identità o produrre documenti anagrafici sarà oggetto di alcuni lavori di ristrutturazione e così i servizi sono già stati sospesi da alcuni giorni. Il problema è che non si hanno notizie sull’inizio dei lavori, né sulla loro durata. E ciò ha scatenato le ire dei residenti della zona: “Perché chiudere un luogo così importante per i cittadini quando non si sa ancora nulla sui lavori? – chiede Salvatore Adelfio -. Sappiamo come vanno queste cose, i tempi saranno biblici e, anzi, temiamo fortemente che questo luogo venga chiuso per sempre”.

Abbiamo contattato il settore anagrafe del Comune dal quale è arrivata la conferma della necessità dei lavori: “Ci sono – hanno spiegato dagli uffici – dei problemi di carattere strutturale nei locali della postazione di Villagrazia. Saranno necessari delle opere di manutenzione e messa in sicurezza della muratura lavori. Nel frattempo però – assicurano – abbiamo pensato a potenziare con lo stesso personale trasferito momentaneamente le altre postazioni di via Tricomi, Padre Spoto e la postazione capinere”. Sui tempi non ci sono certezze: "Dovrà essere il settore manutenzioni a stabilire progetti e tempi ma ancora non si sa nulla". In merito all’eventuale chiusura dal Comune negano: “Non c’è alcuna intenzione di fare questo”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villagrazia, chiude la postazione anagrafica: buio sull'inizio e la durata dei lavori

PalermoToday è in caricamento