rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Enrico Fileti

Sportello anagrafe di via Fileti chiuso per tre giorni, scatta la protesta

Motivo? Personale in ferie o in congedo per malattia. Il presidente dell’ottava circoscrizione, Marco Frasca Polara: "Grave danno per gli utenti, questa è interruzione di pubblico servizio"

Per tre giorni consecutivi, il 27, il 28 e il 29 dicembre, lo sportello anagrafe della postazione decentrata di via Fileti è rimasto chiuso a causa del personale in ferie o in congedo per malattia. E scatta la polemica. Il presidente dell’ottava circoscrizione, Marco Frasca Polara, ha sollevato il problema chiedendo un intervento all’Amministrazione comunale per scongiurare il disservizio, ma senza esito.

“Non si è fatto nulla per garantire il servizio e riaprire la postazione – protesta Frasca Polara -. Non sono state revocate le ferie né si è provveduto in tempo a richiedere rinforzi agli altri uffici. L’ultimo giorno di apertura di questo sportello è stato una settimana fa, senza considerare che già lo scorso 13 dicembre si è ripetuto lo stesso disservizio. Un danno agli utenti e alla stessa circoscrizione causato dal pressapochismo con cui vengono gestite le circoscrizioni, che si configura come interruzione di pubblico servizio e che non può essere sottaciuto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello anagrafe di via Fileti chiuso per tre giorni, scatta la protesta

PalermoToday è in caricamento