rotate-mobile
Cronaca

Esplode un tubo della condotta idrica, chiuso il ponte di via Notarbartolo

I vigili urbani hanno interrotto il transito dei mezzi intorno alle 15 per permettere alle squadre dell'Amap di intervenire. Arcuri: "I nostri operai hanno effettuato un sopralluogo per capire l'origine del guasto". Chiusa l'acqua nella zona

Esplode un tubo idrico. Per questo dalle 15 circa è stato chiuso al traffico il ponte Notarbartolo. Sia in direzione via Leonardo Da Vinci, che verso via Libertà. La stop ai mezzi - fanno sapere dai vigili - si è reso necessario per permettere agli operai dell'Amap di intervenire sul posto. Quattro pattuglie della polizia municipale hanno deviato il traffico su via Terrasanta e su piazza Ottavio Ziino per evitare la circolazione sul ponte. Il trafico nella zona ha avuto pesanti ripercussioni (GUARDA IL VIDEO) 

"Abbiamo chiuso l'acqua nella zona - spiega Giuseppe Arcuri, responsabile del servizio idrico dell'Amap - e le nostre maestranze sono sul posto per capire cosa sia successo. Una volta concluso il sopralluogo il ponte verrà riaperto al traffico. Le condizioni meteo non ci stanno aiutando. Per intervenire a riparare il guasto invece si dovrà attendere domani mattina". L'acqua arriva comunque nelle case da una condotta secondaria che funge da bypass.

Poco prima delle 18 i vigili tramite un tweet sulla loro pagina hanno fatto sapere che "è in atto la riapertura del ponte Notarbartolo, con progressiva normalizzazione del traffico veicolare nella zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un tubo della condotta idrica, chiuso il ponte di via Notarbartolo

PalermoToday è in caricamento