rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sferracavallo

Sferracavallo, resta chiuso il passaggio a livello: “Cittadini prigionieri”

Continueranno per altri quattro mesi i lavori della Sis nel quartiere marinaro della città. Intanto monta la protesta di residenti e commercianti che si dicono "sequestrati" da un'opera cominciata nove mesi fa. Riaperto, invece, il passaggio a Tommaso Natale

Ancora disagi all’altezza del passaggio a livello di Sferracavallo. E’ stata stabilita una nuova chiusura di circa quattro mesi che mette a dura prova la vivibilità della zona per i residenti. A sollevare il problema è stato il consigliere della settima circoscrizione Fabio Costantino di Forza Italia, che ritiene ingiusto il provvedimento e chiede all'Amministrazione che venga istituito il doppio senso di circolazione con la presenza dei movieri.

“Non si può pensare di penalizzare ancora una volta i commercianti della zona – ha dichiarato Costantino - che già precedentemente sono rimasti in gabbia per circa nove mesi a causa dei lavori della Sis sempre nello stesso sito”. Va meglio invece a Tommaso Natale. Qui nei pressi del passaggio a livello si è tornati a circolare transitare a doppio senso di marcia fino alle 17. "Anche in questa zona – aggiunge Costantino - i cittadini rimanevano letteralmente bloccati dentro alle proprie abitazioni. Per loro l’incubo è finalmente terminato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sferracavallo, resta chiuso il passaggio a livello: “Cittadini prigionieri”

PalermoToday è in caricamento