rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo / Via Erice

Pulizie nel canale Celona, emerse criticità su via Erice: strada chiusa per i lavori

A darne notizia il consigliere Maurizio Lombardo. Nel tratto dell'asse viario di Borgo Nuovo interverranno Reset e un'impresa privata che, oltre alla bonifica del canale, si dovrà occupare di individuare gli scarichi fognari abusivi

Un tratto di strada di via Erice, nel quartiere di Borgo Nuovo, è stato chiuso al traffico perché "durante i lavori di pulizia e messa in sicurezza del canale Celona sono state riscontrate gravi criticità nell'asse di strada che lo attraversa". A darne notizia è il consigliere comunale del Mov139 Maurizio Lombardo, che spiega: "Il provvedimento è stato preso con un'ordinanza di protezione civile comunale. Per fortuna non c'è stato alcun cedimento della strada".

I canali di maltempo servono a evitare le alluvioni: negli anni, la mancanza di interventi di manutenzione li ha resi delle vere e proprie discariche a cielo aperto. Ad eseguire i lavori al canale Celona - che dovrebbero essere completati entro fine mese - il personale della Reset e un'impresa privata, individuata tramite procedura pubblica. Obiettivo delle operazioni, oltre alla bonifica da rifiuti di ogni genere (all'interno del canale sono state trovate anche carcasse d'auto), è individuare gli scarichi fognari abusivi. Adesso però bisogna fare i conti anche con il ripristino dell'asse stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie nel canale Celona, emerse criticità su via Erice: strada chiusa per i lavori

PalermoToday è in caricamento