rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Beato Angelico

"Residenti intrappolati in casa": il mercatino di via Beato Angelico chiude i battenti

Uditore, ufficiale il trasloco in via Andrea Guarneri, nel piazzale antistante la chiesa di San Tommaso D'Aquino. Umberto Lo Sardo, storico consigliere di circoscrizione: "Finalmente, gli abitanti si barricavano in casa"

Adesso è ufficiale. Il mercatino settimanale di via Beato Angelico chiude definitivamente i battenti. Il marcatino del quartiere Uditore si trasferisce in via Andrea Guarneri, nel piazzale antistante la chiesa di San Tommaso D'Aquino. A darne notizia è stato Umberto Lo Sardo, storico consigliere di circoscrizione. "Impegno mantenuto - spiega -. Il mercatino settimanale rionale saluta definitivamente via Beato Angelico traslocando nella nuova sede concordata con i rappresentanti della categoria. Con questo provvedimento si pone fine, dopo anni, ai disagi dei residenti che purtroppo si sentivano barricati nelle loro abitazioni perché non esisteva un percorso alternativo".

Da tempo il mercatino in via Beato Angelico creava disagi al traffico. Negli scorsi mesi ad accendere i riflettori sull'argomento era stato Angelo Figuccia, ex consigliere comunale, che aveva sottolineato come le bancarelle rappresentassero un vero e proprio “tappo” per la viabilità di tutta la zona: “Ogni settimana centinaia di residenti intrappolati da ambulanti e furgoni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Residenti intrappolati in casa": il mercatino di via Beato Angelico chiude i battenti

PalermoToday è in caricamento