rotate-mobile
Cronaca Libertà / Viale Piemonte

Sala vecchia, chiude il cinema Tiffany E a febbraio restyling per l'Imperia

Dopo la pausa estiva il locale di viale Piemonte non ha più aperto i battenti. I comproprietari provano a venderlo o a darlo in affitto. Rinnovo invece fra qualche mese nella struttura di via Emerico Amari

Dopo la pausa estiva, il cinema Tiffany non ha più riaperto i battenti. Colpa del botteghino, ma non solo. Lo riporta oggi il Giornale di Sicilia. "Oltre al calo degli spettatori - spiega Giuseppe Siviglia, uno dei gestori, nonché sindaco di San Giuseppe Jato - occorreva rinnovare la struttura con nuove tecnologie e arredi moderni. Purtroppo tra i vari soci non si è trovato l'accordo per i lavori". Adesso quindi la sala di viale Piemonte potrebbe essere venduta o data in affitto. Sono già in ballo alcune offerte ma nessuna decisione è stata ancora presa.

E un altro cinema gestito dalla famiglia Siviglia, l'Imperia di via Emerico Amari, chiuderà intorno a febbraio-marzo 2012. In questo caso, però, per far posto a un multisala con impianti di ultima generazione. Negli ultimi anni hanno chiuso in città l'Adam's (piazza Turba), il Ciak (via Calvi), il Finocchiaro (via Roma), il Royal (via Manfredi) e l'Astoria (via Magliocco).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala vecchia, chiude il cinema Tiffany E a febbraio restyling per l'Imperia

PalermoToday è in caricamento