rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Tre bambini scomparsi ad Aspra: la storia sbarca su "Chi l'ha visto"

Troupe Rai nella frazione marinara di Bagheria: la puntata dedicata ai tre piccoli inghiottiti nel nulla nel 1968, verrà trasmessa mercoledì, in prima serata. Una ferita nel cuore non solo delle famiglie ma anche dei cittadini di Aspra

Verrà trasmessa mercoledì, in prima serata, la puntata di "Chi l’ha visto Le Storie" dedicata ai tre ragazzi di Aspra scomparsi nella frazione marinara di Bagheria, nel ’68. Un troupe guidata dal giornalista Fiore De Rienzo è stata ospitata in Comune e coadiuvata dall’ufficio stampa comunale per le riprese ed i contatti per le interviste la prima settimana di luglio.

La troupe, che ha intervistato tra gli altri il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, il presidente circoscrizionale Gerardo Lorenzini e la consigliera Alba Elena Aiello, ha apprezzato la decisione di un gruppo di consiglieri e dell’amministrazione di intitolare una strada della frazione ai 3 bambini Vincenzo Astorino, Domenico D’Alcamo, e Giuseppe La Licata di cui si persero le tracce in maniera inspiegabile.

La troupe guidata da Fiore De Rienzo, autore, giornalista di inchiesta, regista, ha ricostruito la storia di quei tre bambini di 9, 10 e 11 anni che ha scosso la comunità marinara e che ancora oggi è una ferita nel cuore non solo delle famiglie ma anche dei cittadini della frazione.

"Chi l’ha visto Le storie" è una serie di appuntamenti estivi in prima serata, strutturati con filmati di lunga durata e con un taglio più cinematografico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre bambini scomparsi ad Aspra: la storia sbarca su "Chi l'ha visto"

PalermoToday è in caricamento