rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Donna uccisa da chemio letale” Avvisi di garanzia per tre medici

Indagati tre dottori del Policlinico per omicidio colposo. Secondo i familiari avrebbero dato una dose eccessiva di farmaco. Lunedì l'autopsia sul cadavere di Valeria Lembo. Anche la Regione ha aperto un'indagine interna

Sarà eseguita lunedì l'autopsia sul cadavere di Valeria Lembo, la giovane donna morta giovedì a 34 anni all'ospedale Cervello. La Procura di Palermo, che coordina l'inchiesta, ha già disposto il sequestro della cartella clinica della giovane donna, affetta da un tumore alla gola. E intanto tre medici del Policlinico sono indagati. Il sospetto è che la donna, e mamma di un bimbo di sette mesi, sia stata uccisa da una dose eccessiva di un farmaco chemioterapico. I primi accertamenti confermerebbero questa tesi, ma di più se ne saprà dopo l'autopsia.

L'indagine è coordinata dal pm Emanuele Ravaglioli che indaga per omicidio colposo. Valeria Lembo lo scorso 7 dicembre si era sottoposta all'ennesimo ciclo di chemioterapia ma al suo ritorno a casa si era sentita male. Ricoverata al Policlinico le sue condizioni si erano subito aggravate. Da qui la decisione di trasferirla nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cervello dove è morta due giorni fa. Anche la Regione sta indagando sull'episodio e ha già chiesto una relazione alla direzione generale del policlinico che, a sua volta, ha avviato un'indagine interna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Donna uccisa da chemio letale” Avvisi di garanzia per tre medici

PalermoToday è in caricamento