rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Ruggero Settimo

Shopping senza smog in centro, via Ruggero Settimo chiusa al traffico

Da oggi fino al 23 dicembre e dal 2 al 7 gennaio le auto non potranno cirolare nelle ore pomeridiane. L'iniziativa nasce su proposta del Centro commerciale naturale "Politeama e dintorni"

Interdetto il traffico in via Ruggiero Settimo. Da oggi e fino al 23 dicembre, e successivamente dal 2 al 7 gennaio 2012, nell'asse viario del centro storico non sarà consentito circolare dalle ore 16 alle 20. L'iniziativa nasce su richiesta dei responsabili del centro commerciale naturale "Politeama Ruggiero Settimo e dintorni". La domenica, invece, la strada resterà aperta

"Abbiamo studiato una serie di misure - ha dichiarato Salvatore Zambito, presidente del Ccn Politeama Ruggero Settimo e dintorni - come bus gratuito da viale Francia e fino al Politeama, parcheggio gratuito per due ore al parking del Tribunale per chi farà una spesa di soli 30 euro in uno dei negozi aderenti al progetto e la navetta che, gratuitamente, trasporterà le persone dal parcheggio a via Ruggero Settimo e ritorno. Un'iniziativa, così come la richiesta di chiusura al traffico, pensata per venire incontro ai nostri clienti e perché vogliamo che il centro città ritorni ad essere il luogo dove passeggiare tranquillamente".

Previsti inoltre spettacoli di intrattenimento con artisti di stradi, clown, uscisti e tanto altro. Un bus navetta collegherà viale Francia (all'altezza della chiesa) con via Emerico Amari (all'altezza del Bingo) mentre un'altra navetta collegare i diversi punti del centro storico con il parcheggio del tribunale. Tutti i punti vendita aderenti esporranno il marchio del consorzio, una corona d'oro, per dimostrare la propria disponibilità all'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping senza smog in centro, via Ruggero Settimo chiusa al traffico

PalermoToday è in caricamento