Sorpresa di Pasqua per 100 bambini dello Zen: il Conca D’Oro dona colori e album da disegno

I kit verranno distribuiti dalle associazioni “L’Albero della Vita Cooperativa Sociale” e “Bayty Baytik – Casa Mia è Casa Tua” in collaborazione con i carabinieri della stazione del quartiere

Colori e album da disegno: è questo il regalo che il centro commerciale Conca D’Oro ha deciso di fare ai bambini di 100 famiglie disagiate del quartiere San Filippo Neri, in occasione delle festività pasquali. Un piccolo gesto di solidarietà che vuole essere un messaggio di speranza: un foglio bianco riempito di colori può trasformare  l’impossibile in possible e può rendere i sogni dei piccoli più reali.

Antonio Biagianti, Direttore del centro commerciale Conca D'Oro-2“L’emergenza legata al Coronavirus – spiega Antonio Biagianti, direttore del centro commerciale Conca D’Oro – ha messo ancora più in crisi quelle famiglie che già erano ai margini della società. Le difficoltà economiche, legate al sostentamento, rischiano di mettere in secondo piano le esigenze di quei bambini relegati in ambienti spesso angusti e senza possibilità di svagarsi con giochi e altri strumenti ludici”.

I 100 kit da disegno verranno distribuiti dalle associazioni “L’Albero della Vita Cooperativa Sociale” e “Bayty Baytik – Casa Mia è Casa Tua” in collaborazione con i carabinieri della stazione San Filippo Neri, guidati da Davide De Novellis. Avviato anche un contest sulla pagina Facebook del Conca D’Oro. Per partecipare basta pubblicare la foto di un disegno o di un lavoretto creativo a tema pasquale. La foto che raccoglierà più like riceverà un omaggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei giorni scorsi, grazie alla campagna solidale lanciata dal Conca D’Oro, sono stati distribuiti 139 buoni spesa per un totale di 6.950 euro ed è stato attivato un “banco solidale” dove chi può dona generi di prima necessità e chi è in difficoltà prende ciò di cui ha bisogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'entrata da Mondello, poi il volo su via Libertà: attesa per l'esibizione delle Frecce Tricolori

  • Donna incinta positiva al Coronavirus ricoverata al Cervello: è tornata a Palermo da Londra

  • Mega rissa a Ballarò, in trenta si affrontano a pugni e sprangate: ferito anche un bambino

  • Coronavirus, finalmente ci siamo: per la prima volta zero contagi in Sicilia

  • Strage Capaci, Emanuele Schifani e quel papà mai conosciuto: "Non provo odio ma tanta rabbia"

  • Incidente tra via Libertà e via Notarbartolo, medico cinquantenne muore dopo 10 giorni

Torna su
PalermoToday è in caricamento