rotate-mobile
Cronaca

Quattro chef in campo contro la talassemia: al via “Stelle per la Ricerca”

La seconda edizione si terrà il 13 ottobre alle Officine Baronali. A preparare i piatti saranno Peppe Costa, Patrizia Di Benedetto, Tony Lo Coco e Pino Cuttaia. I fondi raccolti andranno Campus Cutino dell’ospedale Cervello

Chef stellati siciliani in campo contro la talassemia. Il prossimo 13 ottobre, Peppe Costa del Bavaglino di Terrasini (1 stella Michelin), Patrizia Di Benedetto del “Bye Bye Blues” di Palermo (1 stella Michelin), Tony Lo Coco de “I Pupi” di Bagheria (1 stella Michelin) e Pino Cuttaia del ristorante La Madia di Licata (2 stelle Michelin) prepareranno la cena della serata di gala “Stelle per la Ricerca” che si terrà alle Officine Baronali. Una serata di beneficenza riservata a 100 partecipanti: i fondi raccolti andranno al Campus di Ematologia “Cutino” dell’Ospedale Cervello. E' di 130 euro la donazione richiesta ad ogni partecipante.

La Cantina Cusumano donerà i propri vini da abbinare ai piatti degli chef. Spiga d’oro offrirà i propri prodotti da forno e Charme – Officina Cucina coordinerà le attività tra gli chef.  Sicily by car partner della serata. 

“Dopo la grande e affettuosa partecipazione di tanti sostenitori e partner che hanno reso straordinaria la prima edizione – afferma Alessandro Garilli, presidente dell’Associazione Piera Cutino - abbiamo pensato di ripetere l’evento. La finalità della serata infatti è dare continuità a un importante servizio per tanti pazienti affetti da talassemia. Si tratta del supporto all’ambulatorio di Ecocardiografia attivo all’interno del Campus Cutino". 

L’associazione Piera Cutino, con la collaborazione dell’Ospedale “Cervello”, da alcuni anni ha messo a disposizione la consulenza cardiologica gratuita che permette ai pazienti cronici di essere seguiti da un cardiologo esperto e interamente dedicato alla loro cura. Tale consulenza ha un costo annuo di circa 12 mila euro a carico dell’associazione. La cena di gala diventa così lo strumento attraverso cui continuare a supportare il Campus di Ematologia “Cutino” con il servizio cardiologico dedicato. Invitiamo dunque a partecipare a questo evento unico nel suo genere che unisce una straordinaria esperienza gastronomica e la solidarietà per tanti pazienti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro chef in campo contro la talassemia: al via “Stelle per la Ricerca”

PalermoToday è in caricamento