rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cefalù / Lungomare Giuseppe Giardina

"Hanno rischiato la vita per mettere in salvo i cittadini": sei poliziotti premiati a Cefalù

I riconoscimenti sono andati agli agenti che sono intervenuti durante gli incendi del mese scorso, quando le fiamme hanno divorato ettari di macchia mediterranea minacciando case e alberghi

Sei attestati di pubblica benemerenza sono stati consegnati ad altrettanti agenti del commissariato di Cefalù dal sindaco della cittadina normanna, Rosario Lapunzina. I riconoscimenti sono andati ai poliziotti per il contributo fornito durante gli incendi che lo scorso 16 giugno hanno devastato ettari di macchia mediterranea nel centro del Palermitano. Le fiamme hanno minacciato molte abitazioni della zona, scuole, strutture alberghiere.

"I poliziotti - spiegano dalla Questura - sprezzanti del pericolo e rischiando la propria incolumità fisica, hanno dato prova di coraggio, alto senso del dovere e spirito di sacrificio; raggiungendo le aree maggiormente interessate dai roghi hanno fornito determinanti e preziosi contributi nelle varie fasi di evacuazione e messa in sicurezza dei residenti: numerosi gli attestati di riconoscenza da parte dei cittadini soccorsi". La cerimonia si è svolta, al termine della solenne processione del Santo Patrono, su un palco allestito sul lungomare Giardina, alla presenza delle autorità civili e militari locali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno rischiato la vita per mettere in salvo i cittadini": sei poliziotti premiati a Cefalù

PalermoToday è in caricamento