rotate-mobile
Cronaca Cefalù

Ruba gasolio da un autocarro fermo in un cantiere: arrestato

I carabinieri di Cefalù hanno sorpreso un tunisino di 52 anni: aveva appena riempito tre bidoni. I militari hanno notato la recinzione divelta e un'auto "sospetta" nei paraggi. Poi sono scattati i controlli e le manette

I carabinieri di Cefalù hanno arrestato un tunisino di 52 anni, M.B. le sue iniziali, residente nella cittadina normanna, sorpreso mentre tentava di rubare gasolio da un autocarro in sosta all’interno di un cantiere cittadino. A notarlo è stata una pattuglia in servizio di perlustrazione finalizzata alla prevenzione ed alla repressione di reati contro il patrimonio, transitata in contrada Sant’Elia, proprio in prossimità di un cantiere in cui sono in corso opere edili ed al cui interno sono parcheggiati gli automezzi da lavoro.

L'attenzione dei carabinieri s'è focalizzata su un’autovettura: il conseguente controllo ha consentito di accertare che il vano motore era ancora caldo: all’interno del bagagliaio sono stati trovati due bidoni. I militari hanno poi notato la recinzione del cantiere parzialmente divelta e hanno deciso di entrare nel cantiere. Qua è stato scovato un altro bidone pieno di gasolio. Le immediate ricerche del proprietario dell’autovettura e le conseguenti investigazioni hanno così consentito di risalire a M.B.. Sono, quindi, scattate le manette. Il tunisino è stato poi condannato a 4 mesi di reclusione: la pena è stata sospesa, quindi l'uomo è stato rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba gasolio da un autocarro fermo in un cantiere: arrestato

PalermoToday è in caricamento