rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 9488

Orrore in viale Regione, trovato un cavallo morto sull’asfalto

E' accaduto a poche centinaia di metri da Leroy Merlin, all'altezza di Tommaso Natale. L'animale potrebbe essere scivolato giù da un terreno, da un'altezza di 5 metri. Un altro cavallo è stato "salvato" da alcuni passanti che gli hanno impedito di seguirlo lanciandogli delle pietre

Una scena raccapricciante e un’agonia durata più di dieci minuti. E’ stato trovato un cavallo morto in viale Regione, all’altezza di Leroy Merlin, riverso per terra. Attimi di panico per gli automobilisti, che sfrecciavano sulla parallela dell'autostrada a pochi centimetri dalla carcassa. Poi l’arrivo dei vigili del fuoco e degli agenti di polizia. Per capire cosa sia successo bisognerà attendere ulteriori indagini, l’esame autoptico e la verifica per l’eventuale presenza di un microchip.

Quello di stamattina sembrerebbe un episodio che nulla ha a che vedere con le corse clandestine di cavalli, come quella interrotta ieri mattina dai carabinieri proprio sulla Circonvallazione e che ha portato alla denuncia di due uomini. Alcuni testimoni avrebbero riferito che il cavallo si trovava in un terreno, forse, recintato, a qualche metro di altezza rispetto al livello della strada. "C'era anche un altro cavallo - scrive Raffaella Oddo sui social - che per fortuna non è caduto ma la stava seguendo anche lui, come per aiutarla. Dei passanti l’hanno bloccato tirandogli delle pietre".

Secondo altri presenti, invece, il terreno dell’area in cui si trovavano i due animali avrebbe ceduto facendoli piombare al suolo. Un episodio sul quale gli agenti cercheranno di fare luce dopo aver cercato di rintracciare il proprietario dei cavalli. "Ci siamo dati da fare per quanto potevamo - spiega Marilena Oddo, volontaria della Lida - ovvero ‘impazzendo’ per cercare un soccorso urgente. Nel frattempo la cavalla è morta e a noi non rimane altro da fare che - conclude - constatare come, anche in questo in caso, non esiste un pronto soccorso veterinario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore in viale Regione, trovato un cavallo morto sull’asfalto

PalermoToday è in caricamento