rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castronovo di Sicilia

Castronovo e il suo cuore bio: in scena la sagra dedicata alla Truscitedda

Principe dell’edizione 2015 l’olio extravergine d’oliva. Tre giorni di ricchi di spettacoli, intrattenimento, degustazioni guidate, laboratori gastronomici, show cooking , arte, concorsi e tante visite guidate ai beni monumentali

Per il quattordicesimo anno, Castronovo di Sicilia il 13-14-15 novembre ha messo in vetrina tutto il suo cuore “bio” per la tradizionale sagra dedicata alla Truscitedda, quest’anno a misura di famiglia. Principe dell’edizione 2015 l’olio extravergine d’oliva. Tre giorni di ricchi di spettacoli, intrattenimento, degustazioni guidate, laboratori gastronomici, show cooking , arte, concorsi e tante visite guidate ai beni monumentali, chiese e ai palazzi storici, hanno caratterizzato l’evento ormai divenuto appuntamento fisso per i palati più esigenti. Tantissime le eccellenze agro-alimentari “Made in Castronovo” proposte durante la tre giorni dedicata alla Truscitedda 2105. Dal formaggio all’olio, dai funghi alla marmellata autoctona  accompagnata da vini prestigiosi.

“Con l’elezione di Miss Sicani 2015 e particolare attenzione all’arte, tanto che è intervenuto il critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese, questa edizione si è rivelata del tutto nuova”, ha dichiarato il sindaco Francesco Onorato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castronovo e il suo cuore bio: in scena la sagra dedicata alla Truscitedda

PalermoToday è in caricamento