rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Al teatro Orione va in scena il musical "Andersen's Solitude": casting al via

L'Associazione culturale "La piazza degli artisti" è alla ricerca di 6 attori cantanti (3 donne e due uomini). Per partecipare alle selezioni c'è tempo fino al 25 giugno. Ecco le figure che servono

Il 3 luglio al Teatro Orione si terranno le audizioni per il musical "Andersen's Solitude" di Fabrizio Romagnoli che andrà in scena a gennaio. L’Associazione culturale "La piazza degli artisti" è alla ricerca di 6 attori cantanti (3 donne e due uomini). I provini avverranno dalle 11 alle 18 e per candidarsi è necessario inviare il curriculum, compreso di recapito telefonico e  due foto (primo piano e figura intera in un formato compresso max. 200 kb a foto) all'indirizzo mail lapiazzadegliartisti@live.it. E' prevista una prima selezione entro il 25 giugno. Si potranno presentare al provino del 3 luglio 2017 solo gli artisti convocati via email e su specifico appuntamento.

Per l’audizione è richiesto un monologo della lunghezza massima di 3 minuti e una canzone in lingua italiana della lunghezza massima di 3 minuti (base musicale su pennetta o cd). I candidati che supereranno le prove di recitazione e di canto dovranno rimanere a disposizione per la prova di danza (semplici movimenti coreografici). Il risultato dell’audizione sarà comunicato nei giorni a seguire, non occorre chiamare in produzione. Verrà data una risposta, sia essa positiva che negativa, a tutti i candidati che arriveranno alla prova finale di danza. Gli artisti selezionati verranno retribuiti.

LE FIGURE RICERCATE - Un cantante/attore dall’età scenica di circa 20 anni con lineamenti fanciulleschi e una buona attitudine alla danza (è richiesta anche una tessitura vocale da baritono/tenore), un cantante e ballerino di tango dall’età scenica di circa 25 anni (è richiesta una tessitura vocale da baritono/tenore), un bravo cantante/attore con una buona attitudine alla danza dall’età scenica di circa 35 anni, una cantante/attrice con una buona attitudine alla danza dall’età scenica di circa 20 anni (è richiesta una tessitura vocale da mezzosoprano) e due cantanti/attrici/ballerine dall’età scenica di circa 30 anni con una tessitura vocale da mezzosoprano.

L’Associazione culturale "La piazza degli artisti" è una realtà palermitana nata con lo scopo di promuovere l’arte attraverso la ricerca e la valorizzazione di giovani talenti, facendosene carico della personale formazione artistica. Ha prodotto i film musicali “Uno di noi” e "Il mondo in un giardino" di Giancarla Di Rosa e Silvia Marino, la commedia musicale “Pigiama party” di Fabrizio Romagnoli, lo spettacolo di intrattenimento “Tributo al musical” presentato da Fabrizio Romagnoli, il film musicale “I colori nel buio” di Giancarla Di Rosa, Lorenzo Mancuso e Silvia Marino e la commedia di prosa “The show must go on” di Valerio Di Piramo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al teatro Orione va in scena il musical "Andersen's Solitude": casting al via

PalermoToday è in caricamento