rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Ugo Falcando

Via Falcando, appiccano il fuoco ai cassonetti dei rifiuti: presi due giovani

L'incendio la notte scorsa alle due. E' stato spento pochi minuti dopo dai vigili del fuoco. I due piromani hanno tentato la fuga senza riuscirci: sono stati raggiunti dalla polizia municipale e denunciati

Alle due della notte scorsa, due giovani si sono avvicinati ai contenitori dei rifiuti di via Falcando, a ridosso dell’istituto Leonardo da Vinci di via Serradifalco, gli hanno dato fuoco e poi sono scappati. Gli agenti della polizia municipale, appostati nelle vicinanze, li hanno raggiunti e, dato che erano sprovvisti di documenti li hanno accompagnati al Comando, dove sono stati identificati. O.D. e S.A., rispettivamente di 23 e 22 anni, sono stati denunciati. Uno dei due giovani ha precedenti penali per furto. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco, intervenuti dopo pochi minuti. 

Un plauso per l'operazione condotta dalla municipale è stato espresso dal sindaco Orlando, che ha sottolineato "la necessità che tutti i cittadini siano parte attiva per il contrasto di comportamenti incivili e illeciti che mettono a rischio la nostra salute. Anche per questo è ancora più importante il lavoro svolto dalla polizia municipale, che si conferma strumento di contrasto e repressione, ma soprattutto strumento di prevenzione di rischi per la collettività".

L’operazione fa parte delle attività di monitoraggio del nucleo Tutela Decoro e Vivibilità Urbana del Comando della polizia municipale. il cui scopo è contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti sul suolo. Nei soli mesi di gennaio e febbraio gli agenti hanno effettuato oltre 200 controlli ed elevato 51 multe. Fra queste, sei riguardano l'abbandono di rifiuti pericolosi per la salute e ammontano a ben 600 euro. Sequestrati anche quattro autocarri per il trasporto illecito di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Falcando, appiccano il fuoco ai cassonetti dei rifiuti: presi due giovani

PalermoToday è in caricamento