rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Ballaro

Scoperta casa vacanze abusiva a Ballarò, denunciata la proprietaria

A finire sotto la lente d'ingrandimento degli agenti è stata una struttura che veniva diffusamente pubblicizzata su siti internet specializzati ma che era non censita nel database della Questura

Una casa vacanze abusiva è stata sequestrata dalla polizia a Ballarò. A finire sotto la lente d'ingrandimento degli agenti è stata una struttura che veniva diffusamente pubblicizzata su siti internet specializzati ma che era non censita nel database della Questura. Dopo gli accertamenti gli agenti del commissariato Oresto-Stazione hanno denunciato la proprietaria dell'immobile per non aver mai provveduto, dopo l'avvio dell'attività, a comunicare le generalità degli alloggiati.

Alla donna è stata contestata anche la mancanza della Scia, mai presentata al Comune. Per questo motivo è scattato anche il sequestro amministrativo dei locali abusivamente adibiti a casa vacanze. "La polizia - dicono dalla questura - continua nella capillare attività di monitoraggio degli esercizi pubblici, allo scopo di contrastare il fenomeno dell’abusivismo e della frode commerciale, soprattutto nel centro storico. Gli esiti di questi controlli fanno capire quanto è profondo l’impegno della polizia nel sanzionare, anche in questo settore, fastidiosi epiosdi di concorrenza sleale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta casa vacanze abusiva a Ballarò, denunciata la proprietaria

PalermoToday è in caricamento