rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Oltre 10 milioni di euro da Ministero e Regione: a Bagheria nascerà una Casa della Salute

Ad annunciare la notizia, con un video messaggio pubblicato su tutti i canali social del Comune, è il sindaco Filippo Maria Tripoli: "Tutti i servizi sanitari in un’unica struttura sanitaria distrettuale, quel che sembrava un sogno sarà realtà"

Bagherià avrà una Casa della Salute. Ad annunciare la notizia, con un video messaggio, è il sindaco Filippo Maria Tripoli. A finanziare la struttura sanitaria, con un investimento di oltre 10 milioni di euro, il Ministero della Salute con la compartecipazione della Regione. "L'obiettivo - spiega il primo cittadino - è dare ai cittadini di Bagheria e a quelli del comprensorio che comprende Ficarazzi, Altavila e Casteldaccia, in un’unica struttura distrettuale tutti i servizi sanitari".

Nel video - condiviso su tutti canali social del Comune - il sindaco ringrazia tutti gli attori che hanno contribuito alla realizzazione di "quel che sembrava un sogno che invece è sempre più concreto": "Questo risultato è il frutto di un lavoro congiunto di amministrazioni presenti e passate, del governo regionale, dei deputati regionali e nazionali bagheresi, dell’Asp e del ministero della Salute".

Sarà l’Asp provinciale di Palermo a individuare e gestire l’acquisto dell’immobile che ospiterà la Casa della Salute.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 10 milioni di euro da Ministero e Regione: a Bagheria nascerà una Casa della Salute

PalermoToday è in caricamento