rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Giuseppe Garibaldi

Casa, attivisti occupano sede dell'assessorato in via Garibaldi

Una cinquantina di attivisti del comitato Prendocasa sono entrati all'interno dei locali dell'assessorato alle Politiche sociali. Chiedono un incontro con Agnese Ciulla. Sul posto ci sono agenti della polizia municipale

Una cinquantina di attivisti del comitato Prendocasa hanno occupato i locali dell'assessorato alle Politiche sociali in via Garibaldi. Chiedono un incontro con l'assessore al ramo Agnese Ciulla. Sul posto ci sono agenti della polizia municipale.

Dietro agli striscioni con su scritto “Paolo e Luca liberi “ e “Blocchiamo sfratti e sgomberi” le famiglie del comitato sono entrati negli uffici dell'assessorato e li hanno occupati. Sono solidali a  Paolo e Luca, i due attivisti del “Movimento per il diritto all'abitare” agli arresti domiciliari dallo scorso maggio e la cui udienza è prevista per il 10 ottobre.

"Ormai da sin troppo tempo - si legge in una nota - attraverso cortei, presidi, occupazioni di uffici preposti chiediamo che Prefetto e Amministrazione si interessino realmente all'emergenza abitativa che grava su un sempre maggior numero di famiglie palermitane. Il bando indetto dal Comune per la concessione di un contributo integrativo per l'affitto non è una misura che può considerarsi risolutiva, soprattutto per tutte quelle famiglie i cui componenti sono in stato di disoccupazione o che in generale gravano in situazione di gravissimo disagio economico". Le famiglie del comitato sono riuscite ad ottenere un incontro con l'assessore al ramo per martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, attivisti occupano sede dell'assessorato in via Garibaldi

PalermoToday è in caricamento