rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Ur. 3

Alla Casa del Sole lavori per oltre sette milioni, intesa Asp-ministero delle Infrastrutture

Una decisione dovuta, come si spiega nel documento, all'"insufficienza di organico" e alla "mancanza di di specifiche professionalità". Ma anche dalla volontà di ridurre i tempi di realizzazione delle opere. I lavori riguarderanno il recupero dei locali che un tempo ospitavano il reparto di malattie infettive

Un appalto per oltre sette milioni per la manutenzione straordinaria dei locali che ospitano il polo pediatrico della Casa del Sole. L'Asp di Palermo ha siglato una convenzione con il “Provveditorato interregionale delle opere pubbliche Sicilia-Calabria” del ministero delle Infrastrutture per la realizzazione dei lavori. Sarà l'organismo ministeriale a gestire l'appalto.

Una decisione dovuta, come si spiega nel documento, all'"insufficienza di organico" e alla "mancanza di di specifiche professionalità”. Ma anche dalla volontà di ridurre i tempi di realizzazione delle opere. I lavori riguarderanno il recupero dei locali che un tempo ospitavano il reparto di malattie infettive e che adesso sono in stato di abbandono.

"La convenzione - spiega Antonio Candela, direttore generale dell'Asp di Palermo - è stata stilata il 20 febbraio. Abbiamo preso l'impegno di trasferire tutte le fasi di progettazione, studio della riqualificazione degli immobili di 'Casa del sole', redazione del capitolato di gara e tutte le altre fasi dalla stazione appaltante (cioè noi) al ministero. Si tratta di 7,8 milioni, sono stati ridotti i tempi per la gara d'appalto e i fondi non vengono gestiti da noi. Tutti gli immobili mostrano carenze strutturali, dove sono controllati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Casa del Sole lavori per oltre sette milioni, intesa Asp-ministero delle Infrastrutture

PalermoToday è in caricamento