rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Edmondo de Amicis

Cartelli Rap annunciano multe: dietro nasce la discarica abusiva

Non ci sono "avvisi" che tengano. In via De Amicis, nonostante gli ammonimenti ben visibili dell'azienda che si occupa dell'igiene pubblica in città, i cittadini continuano a sporcare e a invadere in marciapiedi con numerosi sacchetti

Neppure gli avvisi di sanzione scoraggiano i cittadini che gettano la spazzatura in discariche abusive. Da qualche giorno, in vari punti della città, sono visibili vistosi cartelli, collocati dalla Rap, con i quali l’azienda avvisa i cittadini che è vietato deporre abusivamente rifiuti per le strade, pena sanzioni. “Uno di questi cartelli - dichiara Maurizio Alesi, consigliere dell’ottava Circoscrizione - si trova vicino ad una campana all’incrocio tra via De Amicis e via Rutelli. Dalle foto è possibile ricavare due ipotesi, una peggio dell’altra. O il cartello è stato posto in presenza della discarica, senza averla prima ripulita, oppure il cartello è da ritenersi del tutto privo di efficacia”.

Fra i rifiuti si trovano anche un paio di strutture per corone floreali commemorative oltre a sacchetti pieni di rifiuti di ogni genere. “Sia nel primo che nel secondo caso – continua Alesi – si conferma che non si può più continuare a gestire la pulizia della città come è stato fatto fino ad oggi, ma urge una vera e propria rivoluzione dell’attuale organizzazione”.

Dalla Rap fanno sapere che "le squadre sono intervenute ieri sera e che si tratta di una di quelle zone monitorate dalla polizia municipale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelli Rap annunciano multe: dietro nasce la discarica abusiva

PalermoToday è in caricamento