rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

Nasce la prima carta servizi della Procura di Termini Imerese

Un nuovo strumento al servizio del cittadino. "Rappresenta un patto che l’ufficio stringe con i cittadini. Non è solo una guida ai servizi, ma un impegno a rendere trasparente la struttura amministrativa"

Nasce la prima carta servizi della Procura della Repubblica di Termini Imerese. La Procura, attraverso la realizzazione della ha intrapreso un percorso di trasparenza nei confronti della collettività, mettendo a disposizione degli utenti questo nuovo strumento, fornendo indicazioni chiare e semplici per fruire dei servizi dell’amministrazione.

"La carta servizi - si legge in una nota - non è un mero elenco di informazioni, ma rappresenta un patto che l’ufficio stringe con i cittadini. Non è solo una guida ai servizi, ma un impegno a rendere trasparente la struttura amministrativa, comprensibili le regole che disciplinano le attività degli uffici, chiare le modalità con cui gli stessi operano".

La carta servizi della Procura di Termini Imerese è stata realizzata nell’ambi del progetto “Rafforzamento delle capacità d’azione delle autorità per l’amministrazione della giustizia della Regione Siciliana - Programma Operativo Regionale 2007/2013 del Fondo Sociale Europeo – Obiettivo “Convergenza” Asse Prioritario VII Capacità stituzionale”, nato dall’accordo tra il Ministero della giustizia, il Dipartimento per la funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri e la Regione Siciliana, che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa, con l’obiettivo di diffondere le all’interno degli uffici giudiziari italiani, al fine di migliorare la qualità dei servizi. La carta servizi è disponibile presso lo sportello del casellario giudiziale ed è consultabile online sul sito web della Procura all’indirizzo: www.procuraterminiimerese.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la prima carta servizi della Procura di Termini Imerese

PalermoToday è in caricamento