rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Piazza Riccardo Strauss

Carrefour cede il punto vendita in piazza Strauss: lavoratori in stato di agitazione

L'azienda che gestisce la rete di Palermo ha comunicato ufficialmente ai sindacati la cessione. La Fisascat Cisl: "Una doccia fredda, l'accordo sottoscritto nel 2017 aveva come obiettivo il mantenimento dei livelli occupazionali e del perimetro aziendale”

Carrefour cede il punto vendita in piazza Strauss. A dare la notizia che preoccupa i lavoratori è la Fisascat Cisl: "Ica market Srl, l'azienda che gestisce la rete vendita di Palermo e Trapani a insegna Carrefour) e l'orizzonte Srl hanno inviato comunicazione a firma congiunta alle organizzazioni sindacali per comunicare la cessione del ramo di azienda del punto vendita di Palermo". Già nei giorni scorsi, quando la notizia ancora non era ufficiale, la Fisascat, insieme alla Filcams Cgil e Uiltucs, hanno proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori di tutta la rete vendita.

"La notizia -  commenta Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia - è stata una doccia fredda per i lavoratori. Per noi la vertenza assume un valore assai ampio e complesso. L'accordo aziendale sottoscritto nell'ottobre del 2017 si poneva come obiettivo primario e condiviso quello del mantenimento di tutti i livelli occupazionali e del perimetro aziendale. Rivendichiamo l'esigibilità dell'accordo che i lavoratori hanno invece rispettato con sacrifici. Faremo quanto possibile per evitare lo spezzatino della rete e conseguentemente dei lavoratori. Attendiamo l'esame congiunto per entrare nel dettaglio della questione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrefour cede il punto vendita in piazza Strauss: lavoratori in stato di agitazione

PalermoToday è in caricamento