rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Carini

Carini, rapina e schiaffeggia un giovane romeno: arrestato sedicenne

L'aggressore ha bloccato la vittima in una via del centro storico e, dopo averlo portato in un luogo appartato, prima di picchiarlo gli ha sfilato il telefono dalla tasca. Il quattordicenne ha raccontato tutto alla madre che ha allertato i carabinieri

Aggredisce e schiaffeggia per rapina un ragazzo romeno di 14 anni, poi lo minaccia di morte. E' successo a Carini dove i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile arrestato un sedicenne di Carini con l'accusa di rapina.

L'episodio sabato pomeriggio intorno alle 16. Secondo quanto ricostruito dai militari, la giovane vittima stava passeggiando in una via del centro storico della città quando è stata improvvisamente avvicinata da un ragazzo, che tra l’altro conosceva “di vista”. Dopo averlo costretto a seguirlo in un angolo “più nascosto” della strada gli ha sfilato il telefono cellulare dalla tasca dei pantaloni, colpendolo ripetutamente con schiaffi al volto.

Prima di fuggire, inoltre, il giovane rapinatore avrebbe intimato alla vittima di non denunciare l’accaduto, minacciandolo di morte. Intimidazione che non ha avuto l’effetto sperato dal malvivente, poiché il ragazzo ha raccontato subito l’accaduto alla madre che ha allertato i carabinieri. Grazie alle indicazioni fornite dalla giovane vittima, gli investigatori si sono subito messi alla ricerca del rapinatore, già conosciuto agli stessi per pregresse vicende, setacciando le vie del paese e tutti i possibili luoghi di ritrovo dei ragazzi carinesi.

Ricerche che si sono concluse positivamente qualche ora dopo, quando una pattuglia ha bloccato il giovane rapinatore mentre tentava di nascondersi, a piedi, tra i vicoli del centro storico della città. Al momento della cattura il ragazzo ha ammesso il fatto ai carabinieri, indicando anche il luogo dove aveva nascosto il telefono cellulare provento della rapina. Telefono che è stato restituito alla vittima, che a seguito dell’aggressione ha riportato delle lievi lesioni al volto.

L’arrestato è stato condotto al centro di prima accoglienza “Morvillo” di via Malaspina, a Palermo, in attesa dell’udienza di convalida e dovrà rispondere del reato di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, rapina e schiaffeggia un giovane romeno: arrestato sedicenne

PalermoToday è in caricamento