rotate-mobile
Cronaca Carini

Intimidazione a Carini, incendiata l'auto di Ambrogio Conigliaro

Ignoti hanno dato alle fiamme la vettura dell'esponente di Legambiente e attivista del Movimento 5 Stelle. Nel rogo è andata distrutta anche l'auto di un vicino di casa. Sull'episodio indagano i carabinieri

Intimidazione nella notte a Carini. L'auto di Ambrogio Conigliaro (nella foto in basso), esponente di Legambiente, è stata incendiata. Ad accorgersi delle fiamme è stato lo stesso Conigliaro, attivista del Movimento 5 Stelle e direttore del mensile "Il Vespro", che ha denunciato l'accaduto ai carabinieri. Sul posto i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Nel rogo è andata distrutta anche l'auto di un vicino di casa posteggiata accanto a quella di Conigliaro.

Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all'Ars e i gruppi parlamentari Cinquestelle di Camera e Senato sono vicini ed esprimono grande solidarietà all'attivista, possibile candidato sindaco a Carini alla prossima tornata elettorale, per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima.

"Episodi del genere - dicono i parlamentari - che rafforzano nel Movimento la consapevolezza di essere nel giusto e di rappresentare un pericolo per coloro che praticano affari loschi e coltivano interessi illegittimi ed illegali,  non fanno altro che alimentare la ferrea determinazione ad andare avanti, sempre e comunque". A Conigliaro, cui è stata incendiata l'automobile, il M5S sarà vicino, oltre che moralmente anche concretamente, promuovendo una raccolta fondi per consentirgli di ricomprare un nuovo mezzo di locomozione.

Ambrogio conigliaro-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intimidazione a Carini, incendiata l'auto di Ambrogio Conigliaro

PalermoToday è in caricamento