rotate-mobile
Cronaca Carini / via Case Riggio

Carini, continua la guerra contro le discariche abusive: bonificata anche via Case Riggio

Solo dieci giorni fa, nella zona industriale, è stata sequestrata una discarica di 24 mila metri quadrati piena di amianto. Il sindaco promette che l'attenzione sul tema non calerà: "Gradualmente ripuliremo anche le altre parti del nostro territorio"

Bonificata la discarica che costeggiava via Case Riggio, a Carini. "Da tanti anni - dichiara il sindaco Giovì Monleone - era un triste spettacolo. Adesso verrà monitorata in maniera tale da scoraggiare i malintenzionati. Si confida anche nella collaborazione dei cittadini ivi residenti per evitare che la zona ridiventi luogo di discarica". 

Carini, rifiuti in via Case Riggio: area bonificata

Solo dieci giorni fa in via De Spuches, nella zona industriale, è stata sequestrata una discarica di 24 mila metri quadrati piena di amianto, pneumatici e automezzi. "L’attenzione verso il territorio - continua il primo cittadino - si manifesta non solo con i sequestri eseguiti dalla polizia municipale e dalla Guardia di finanza di discariche e di impianti inquinanti, ma anche con la bonifica delle aree oggetto di sequestro". 

Il sindaco promette che l'attenzione sulle discariche abusive non calerà: "compatibilmente con i mezzi a disposizione - conclude - gradualmente ripuliremo anche le altre parti del nostro territorio".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, continua la guerra contro le discariche abusive: bonificata anche via Case Riggio

PalermoToday è in caricamento