rotate-mobile
Cronaca

Al Pacino e droga: nel suo furgone un pony e 10 chili di coca, arrestato al porto

Valore potenziale: un milione e mezzo di euro. Operazione della polizia, in manette un 39enne, appena sbarcato da Napoli. La polvere bianca era avvolta in una pellicola con l'immagine di Tony Montana, il protagonista del film Scarface

La cocaina era avvolta in una pellicola con l'immagine di Tony Montana, il protagonista del film Scarface. Blitz della polizia questa mattina che ha fatto scattare un maxi sequestro al porto. A finire in manette è stato Luigi Alcamo, 39 anni, residente a Bagheria, con precedenti di polizia. Era appena arrivato in nave da Napoli. A bordo del suo furgone adibito al trasporto di cavalli gli uomini della sezione Antidroga della Squadra mobile hanno scovato 10 chili di cocaina “pura”. "Il valore di mercato della droga - spiegano dalla questura - era di 500 mila euro. Ma si tratta di un valore approssimativo e suscettibile di essere aumentato esponenzialmente, anche fino ad un milione e mezzo di euro, in ragione della successiva vendita al dettaglio". 

Gli agenti della sezione Antidroga sono intervenuti con l’ausilio dei colleghi dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Singolari circostanze e modalità del trasporto della coca che è stata trovata nel corso di controlli svolti al porto. La droga era suddivisa in 10 panetti, stipati nell’intercapedine di un vano ricavato sul tetto del furgone.

"Il cassone era occupato da un pony - dicono dalla questura -. L'atteggiamento circospetto di Alcamo quando è sbarcato al porto ha dato il la ai controlli. Il furgone è stato portato alla caserma Lungaro. La caparbietà dei poliziotti ha poi fatto il resto. Il prezioso carico era destinato ad inondare di cocaina le piazze dello spaccio di Palermo e provincia". E proprio alla destinazione, oltre che alla provenienza della cocaina, sono orientate le indagini dei poliziotti. Singolare anche la modalità di imballaggio e confezionamento dei panetti, avvolti in una pellicola con l'immagine di Tony Montana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Pacino e droga: nel suo furgone un pony e 10 chili di coca, arrestato al porto

PalermoToday è in caricamento