rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, presentato il volume “La difficile giustizia. i processi per crimini di guerra tedeschi in italia 1943-2013”  

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Oggi presso la chiesa di San Giacomo dei Militari, sita all’interno del comando legione carabinieri Sicilia, è stato presentato il volume ”La difficile giustizia. I processi per i crimini di guerra tedeschi in Italia 1943-2013” scritto da Marco de Paolis, procuratore della Repubblica presso il Tribunale militare di Roma e da Paolo Pezzino, storico ed accademico, alla presenza del comandante interregionale carabinieri Sicilia "Culqualber" generale di corpo d’armata Luigi Robusto e di altre autorità.   
All’evento sono intervenuti, oltre gli autori, il comandante della legione carabinieri Sicilia, generale di Brigata Riccardo Galletta, Antonio Scaglione docente di Scienze giuridiche, della società e dello Sport presso l’Università di Palermo, Salvatore Messina già presidente del Tribunale Militare di Palermo e Matteo Di Figlia professore associato di Storia contemporanea all’Università di Palermo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, presentato il volume “La difficile giustizia. i processi per crimini di guerra tedeschi in italia 1943-2013”  

PalermoToday è in caricamento