rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sicurezza stradale, 56 patenti ritirate nel fine settimana

Sorpassi non consentiti, guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti: valanga di controlli da parte dei carabinieri

Sorpassi non consentiti, guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. O addirittura senza patente. I carabinieri intensificano i controlli sulle strade palermitane. Se consideriamo solo l’ultimo fine settimana, nel corso di specifici servizi i militari dell’Arma hanno ritirato complessivamente 56 patenti di guida. "Ogni documento ritirato - si legge in una nota - è stato trasmesso alla Prefettura che deciderà sulla durata della sospensione in base all’articolo del Codice della Strada contestato, alla gravità della violazione nonché alla eventuale recidiva". Ottanta in totale le contravvenzioni elevate.

Sono invece 20 le persone deferite all’autorità giudiziaria nell'ultimo weekend. "Chi rispetta il codice della strada - si legge in una nota dei carabinieri - ed in generale tutte le norme che regolano la civile convivenza, collabora al mantenimento di una città più ordinata e sicura, agevolando in tal modo lo stesso operato delle forze dell’ordine. Violare le norme del Codice della Strada, può far scattare anche denunce penali per il trasgressore, così come è previsto per la guida in stato di ebbrezza (con tasso superiore a 0,80 g/l) e la guida sotto l’effetto di stupefacenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, 56 patenti ritirate nel fine settimana

PalermoToday è in caricamento