rotate-mobile
Cronaca Zen

I carabinieri a scuola, allo Zen per illustrare "botti" non pericolosi

Nel corso della giornata, nella scuola Falcone del quartiere San Filippo Neri, i militari hanno illustrato quali sono i comportamenti pericolosi da evitare e mostrato ai ragazzi il robot usato nelle operazioni antiterrorismo

Si conclude oggi il ciclo di incontri dei carabinieri artificieri antisabotaggio con le scuole. Dall'inizio dell'anno scolastico si susseguono, infatti, gli incontri organizzati dal Comando provinciale dei carabinieri, dedicati alla formazione della cultura e della legalità.

Una serie di giornate, cominciate lo scorso 18 novembre presso il Convitto nazionale "Giovanni Falcone", continuate poi il 28 novembre e il 3 dicembre nelle scuole "Pino Puglisi" e "Ipsia" e che volgono oggi al termine nella scuola "Giovanni Falcone", nel quartiere San Filippo Neri (Zen). 

I carabinieri hanno illustrato ai ragazzi quali sono i giochi pirici in libera vendita e quali le precauzioni necessarie per maneggiarli. I militari dell'Arma hanno inoltre spiegato quali sono i comportamenti pericolosi da evitare e mostrato ai giovani il robot usato nelle operazioni antiterrorismo, in particolare in presenza di un sospetto ordigno esplosivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri a scuola, allo Zen per illustrare "botti" non pericolosi

PalermoToday è in caricamento