rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Salvo il concerto di Capodanno: tutti in piazza con Max Gazzè

A deciderlo è stato il gruppo di lavoro costituito all'interno dell'assessorato alla Cultura del Comune. Orlando aveva più volte sollecitato gli uffici. L'organizzazione della serata è stata affidata all'associazione culturale Levana per un costo di 128 mila euro

Tutti contenti. Rientra il giallo di Capodanno. Salvo il concerto di fine 2013. Nell'ultima serata dell'anno ci sarà Max Gazzè, che si esibirà in piazza Politeama. Lo ha deciso il gruppo di lavoro costituito all'interno dell'assessorato alla Cultura del Comune che ha affidato l'organizzazione della serata del 31 dicembre all'associazione culturale Levana per un costo di 128 mila euro, iva inclusa.

Il gruppo di lavoro, si legge in una nota del Comune, "per l'esame delle proposte relative alle manifestazioni da realizzare nell'ambito delle festività natalizie, anche a seguito delle sollecitazioni pervenute dal sindaco e dall'assessore alla Cultura, ritiene di dovere chiarire che i tempi di redazione dell'elenco sono stati determinati, da un lato dall'elevato numero di proposte pervenute e, quindi, dai tempi tecnici necessari per un'attenta valutazione delle stesse, e dall'altro dal fatto che per il concerto della notte di San Silvestro sono giunte, in modo anomalo, più proposte da parte di differenti operatori che prevedevano l'esibizione del medesimo artista".

"Tale situazione - prosegue la nota - ha determinato la necessità di approfondimenti con i diretti interessati che sono stati appositamente convocati presso gli uffici di Palazzo Ziino o sentiti telefonicamente; tali adempimenti hanno inevitabilmente determinato un allungamento dei tempi. A conclusione degli accertamenti, è risultato che nessuno dei proponenti era in possesso dell'esclusiva dell'artista in questione. A questo punto - conclude la nota -, a parità di qualità e di parametri oggettivi, il gruppo di lavoro ha ritenuto di affidare la realizzazione della serata del 31 dicembre a un soggetto che ha proposto l'artista Max Gazzè e che aveva già allegato alla documentazione presentata l'attestazione di esclusività per Palermo e provincia dell'artista".

Contento il sindaco Leoluca Orlando: “Avevamo espresso grande preoccupazione per i tempi di svolgimento dei lavori - affermano il sindaco - e abbiamo quindi ritenuto di dover sollecitare gli uffici rispetto ai tempi di approvazione e pubblicazione della graduatoria, proprio per garantire il regolare svolgimento delle attività individuate dagli Uffici, in tempi coerenti con le festività natalizie in corso”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvo il concerto di Capodanno: tutti in piazza con Max Gazzè

PalermoToday è in caricamento