rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno, Orlando sale sul palco al Cep: "Palermitani, amate di più"

Il sindaco ha salutato l'arrivo del nuovo anno in piazza Peppino Impastato: "Il mio augurio per il 2020 è che ogni giorno, sempre di più, cresca il rispetto per la persona umana. Noi siamo tutti uguali e diversi"

"Palermo è il Cep, il Cep è Palermo". Con queste parole il sindaco Leoluca Orlando ha salutato l'arrivo del nuovo anno dal palco allestito nel quartiere Cep, in piazza Peppino Impastato. E' la prima volta che il concerto di fine anno si sposta in periferia, con lo spettacolo di Nino Frassica e i Tinturia. "Il mio augurio per il 2020 - ha detto poi Orlando a PalermoToday è che ogni giorno, sempre di più, cresca l'amore e il rispetto per la persona umana, per ogni persona, e cresca la nostra dimensione di comunità. Noi siamo tutti uguali e diversi".  Orlando è stato protagonista sul palco, scandendo fino alla fine il countdown alla mezzanotte.

Capodanno 2020, la festa in piazza | Video

Un altro palco è stato allestito in piazza Giulio Cesare, davanti alla stazione centrale, dove migliaia di persone hanno aspettato lo scoccare della mezzanotte. A festa finita il sindaco Orlando ha ribadito il concetto espresso prima, twittando: "Pace e rispetto della persona umana, di ogni persona umana rafforzando la comunità palermitana oltre egoismi e soffocanti appartenenze di gruppi chiusi. Auguri, Palermo!". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, Orlando sale sul palco al Cep: "Palermitani, amate di più"

PalermoToday è in caricamento