rotate-mobile
Cronaca

Capodanno 2017, spettacoli nelle piazze Politeama e Giulio Cesare

Pubblicato il bando per gli spettacoli sul sito istituzionale dell'assessorato comunale alla Cultura: "Occasione di arricchimento culturale per la cittadinanza e i turisti"

E' stato pubblicato, sul sito istituzionale dell'assessorato comunale alla Cultura, l'avviso “Palermo x Palermo: Capodanno 2017”, in merito alla presentazione di proposte per spettacoli di fine anno. L'avviso è riferito agli operatori culturali (enti, istituzioni, associazioni e organismi di promozione culturale in genere).

Tra i principali requisiti richiesti, c'è quello che "impone" che gli spettacoli si svolgano in piazza Ruggero Settimo-Castelnuovo, nel tratto di strada compreso tra via Turati e via Dante, ed in piazza Giulio Cesare, nell'area compresa tra i due edifici monumentali posti all'ingresso di via Roma.

"L'avviso pubblicato - dicono dal Comune - comunque mira unicamente alla predisposizione di una graduatoria tra tutti i progetti eventualmente pervenuti, che potrà essere utilizzata dall'Amministrazione Comunale al fine di acquisire i progetti più idonei per il Capodanno 2017. L'inserimento dei progetti in graduatoria non comporta, pertanto, obblighi a carico del Comune di Palermo, nè fa sorgere eventuali aspettative all'operatore culturale. I festeggiamenti di fine anno, oltre a costituire un momento di festa, per il Comune rappresentano anche un'occasione di aggregazione sociale e di arricchimento culturale per la cittadinanza e i turisti".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2017, spettacoli nelle piazze Politeama e Giulio Cesare

PalermoToday è in caricamento