rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza Carmine

Su una bancarella 25 chili di botti illegali: un arresto nel cuore di Ballarò

Gli agenti della polizia sono intervenuti in piazza Carmine nell'ambito degli specifici controlli messi in atto in occasione del Capodanno. In manette un uomo di 60 anni. In vendita anche le cosiddette "cipolle", equiparate a veri e propri ordigni

Sulla sua bancarella, in piazza Carmine a Ballarò, aveva 25 chili di botti e fuochi d'artificio illegali messi in bella vista per chi voleva festeggiare "in grande stile" la fine dell'anno. La merce non è passata inosservata ed è intervenuta la polizia, che ha sequestrato tutto il materiale e arrestato il venditore. In manette è finito S.N., 60 anni.

Gli agenti stavano effettuando un controllo nel quartiere quando hanno visto l'ingombrante bancarella. "Tra i botti in vendita - spiegano dalla questura - c'erano anche le cosiddette 'cipolle', che sono equiparate a veri e propri ordigni. Secondo un primo calcolo, il valore complessivo si aggira intorno ai seimila euro. L'uomo è stato arrestato e la merce sequestrata".

Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri, che hanno preso in consegna il materiale e si occuperanno della sua distruzione. Si tratta solo dell'ultimo di una serie di sequestri effettuati nelle ultime ore in città, dove peraltro è in vigore un'ordinanza comunale che vieta di esplodere fuochi d'artificio per il Capodanno.

Il questore Guido Longo ha invitato i cittadini Brancaccio, botti e marijuana in un box: scatta il sequestro
“Non comprare botti illegali,
ma denunciarne i venditori, segnalare movimenti sospetti e, magari redarguire chi si macchi di comportamenti irriguardosi nei confronti della collettività: è questo - sottolinea - il miglior modo in cui si possa fare gli auguri di fine anno ai propri concittadini e alla propria città”.


 

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/cronaca/capodanno-2016-sequestro-botti-marijuana.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su una bancarella 25 chili di botti illegali: un arresto nel cuore di Ballarò

PalermoToday è in caricamento